Seleziona una pagina

Se davvero si vuole conoscere il futuro, non chiedete un tecnico, a uno scienziato o a un fisico. No! E non chiedete neppure a qualcuno che sta scrivendo il codice software. Se volete sapere ciò che sarà la società tra 20 anni, chiedete a una maestra di scuola.
(Clifford Stoll)

I cambiamenti tecnologici degli ultimi decenni hanno investito tutti i campi della società e, inevitabilmente, anche il rapporto fra docente ed alunni ne ha risentito.

La varietà di piattaforme digitali accessibili, infatti, è in continuo aggiornamento e questi strumenti possono rappresentare oggigiorno un’importante risorsa per gli insegnanti, dato che consentono il coinvolgimento degli alunni su svariati temi proprio tramite quei dispositivi che i giovani usano quotidianamente, come smartphone e tablet.

L’uso frequente delle piattaforme social da parte dei minori – dai più piccoli ai più grandi – li espone, però ad un costante flusso informativo nel quale rischiano di non riuscire a selezionare le fonti attendibili. Proprio loro che sono “nativi digitali” sembrano perdersi in questa nuova società liquida e hanno bisogno di una figura che li guidi sicura.

Il corso di didattica digitale

Questa è la riflessione che ci ha spinto a creare un corso di didattica digitale per voi docenti. Sappiamo bene che il vostro compito non è facile e la tecnologia spesso corre più veloce di quanto possiamo immaginare, così che stare dietro a tutti questi cambiamenti, alle lezioni e agli alunni è difficile.

Il nostro obiettivo è quello di mostrarti in che modo gli strumenti digitali possono essere un valido alleato nelle tue lezioni di ogni giorno. Faremo tantissima pratica e creeremo insieme progetti con presentazioni dinamiche, infografiche, video e altri tool online che potrai applicare direttamente in classe.

Ti seguiremo passo passo e realizzeremo la tua prima lezione completamente digital!

Le vostre opinioni

Ecco quello che dice di noi chi ha frequentato i nostri corsi:

Ho ricevuto un incentivo più che positivo sulle nuove tecnologie didattiche e mi sento motivata all’utilizzo di questi strumenti pù frequentemente.

Le tutor sono state chiare ed esaustive soprattutto rispetto ad argomenti e tecniche digitali che solo con la pratica possono essere padroneggiate.

L’esposizione degli argomenti è stata chiara e comprensibile.

Ho appreso nuove metodologie che mi consentiranno di sviluppare la mia didattica in maniera più veloce e consapevole.

Programma e info

Ti servono maggiori informazioni? Vuoi scoprire il programma completo del corso? Nessun problema!

CONTATTACI specificando le tue richieste e ti risponderemo al più presto.

Pin It on Pinterest