fbpx
Seleziona una pagina

La rivoluzione del digital ha radicalmente cambiato la nostra società e spesso facciamo fatica ad orientarci.

Sono nati nuovi mestieri, come quello dell’influencer. Siamo inondati di contenuti e infomazioni che gli stessi utenti del web creano. Sono stati aperti negozi online e oggi si vende anche attraverso i social network. Abbiamo tantissimi dati e strumenti di analisi in più, ma spesso non sappiamo come usarli.

Comprendere i social media è il primo passo per poterli utilizzare al meglio. Questo è uno degli obiettivi di “Social media marketing, fra UCG ed algoritmi“, (ed. Lupetti), un manuale che non vuole essere solo uno strumento operativo, con consigli e pratiche da poter seguire per usare le risorse digitali nel modo giusto, ma anche e soprattutto un’opera che esplora i cambiamenti socio-culturali che la comunicazione digitale ha portato negli ultimi anni.

Per entrare ancora meglio nel mood del libro e approfondire temi che potrebbero essere interessanti per chi si sta approcciando a questo settore abbiamo deciso di fare quattro chiacchiere con l’autore, Alessandro de Luyk.

Nel podcast che trovi in fondo alla pagina Alessandro ci ha parlato di

  • perchè un’attività local oggi è costretta ad essere presente sui social
  • come il consumatore odierno sia molto manipolabile, nonostante abbia molte più informazioni rispetto al passato
  • come ingaggiare e gestire il rapporto con gli influencer per non incappare in brutte sorprese.
  • quando usare il blog e in quali settori è essenziale
  • se occorre sempre pagare le inserzioni per avere dei buoni risultati sui social

Ti lascio al podcast dell’intervista, fammi sapere nei commenti cosa ne pensi. Alla prossima!

Pin It on Pinterest

Share This