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Come usare l’effetto Green Screen su Tik Tok?
TikTok è l’app del momento basata su un intrattenimento con video molto brevi, dai 15 ai 60 secondi, facilmente editabili e risultati incredibilmente creativi.
Si tratta di piccoli sketch, spesso lipsync di canzoni e programmi tv, dei quali Tik Tok ha un incredibile database grazie all’assorbimento della vecchia Musical.ly.
L’app è abbastanza semplice da utilizzare e permette di creare effetti visivi davvero straordinari, che altrimenti sarebbero alla portata solo di chi è montatore ed effettista di mestiere.
Uno di questi è il green screen, un effetto che permette di cambiare lo sfondo del video e trasportare le persone in un altro mondo.
Come si usa il green screen di Tik Tok?
Il Green Screen o Sfondo Verde di Tik Tok non è altro che un filtro rubato dal cinema che ci permette di teletrasportarci letteralmente in qualunque posto vogliamo.
Vuoi che il prossimo video sia girato a Parigi? Bali? Nel tuo videogioco preferito? Basta semplicemente scegliere la foto o il video della location scelta, caricarla sul tuo smartphone e seguire le indicazioni che ti stiamo per dare.
- Apri l’app di Tik Tok e clicca su “+” per creare un video.
- Seleziona “Effetti” alla sinistra del tasto rosso per la registrazione e ti appariranno delle sezioni. Cerca in “Di tendenza” l’icona del Green Screen. Attenzione! L’icona del green screen foto è diversa da quella per i video.
- Adesso scegli la foto o il video che vuoi dalla gallery del tuo smartphone e usala come sfondo del tuo prossimo TikTok.
Come usare il green screen di TikTok?
Il green screen può essere usato in moltissimi modi, basta usare creatività e fantasia, ma non è un effetto che serve solo per situazioni comiche o nonsense.
Puoi letteralmente cambiare lo sfondo dei tuoi video e questo ti permetterà di focalizzare l’attenzione di chi ti sta guardando su qualcosa di specifico che vuoi mettere in risalto, come un oggetto, una frase, un luogo…
Ad esempio potresti:
- parlare del film che hai appena finito di vedere con la scena clou alle tue spalle
- consigliare l’ultimo libro che hai letto facendo apparire la copertina
- catapultare te stesso in un luogo in cui sei stato e parlarne, dando consigli su cosa vedere e/o fare lì
- parlare di un nuovo attrezzo ginnico che stai usando e dare suggerimenti al tuo pubblico
- far apparire frasi su cui riflettere insieme
In questo modo TikTok non sarà solo un luogo di divertimento fine a se stesso, ma una piattaforma in cui parlare di tutto ciò che ti interessa e creare contenuti di valore.
Se hai un brand il green screen potrebbe essere un’ottima possibilità di parlare al tuo target di riferimento con creatività e senza annoiarlo.
E tu hai mai usato l’effetto green screen di Tik Tok? Faccelo sapere nei commenti!
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