Novità in casa Facebook: nasce Facebook Local. Il gigante blu del web ha creato un’app che si configura come paradiso per utenti e soprattutto aziende.

Foursquare e Yelp sono oramai in pensione, l’autorevole Wired ci parla di un’app “must have” indispensabile e utilizzabile anche se non si è su Facebook. Lo scopo di questo nuovo strumento (disponibile per iOS e Android) è di metterci a conoscenza degli eventi e dei luoghi presenti nelle vicinanze. Ha una sezione notizie ad hoc, che racchiude tutti gli eventi a cui abbiamo mostrato interesse e quelli a cui sono interessati i nostri amici. Convoglia check-in, dimostrazioni di interesse, recensioni e like degli amici, che oltretutto sono i primi in grado di poter influenzare le nostre scelte nel tempo libero.

Come possono utilizzarlo le aziende?

L’app sostanzialmente dà maggiore visibilità ed importanza agli eventi e rientra alla perfezione nelle attività di Local Marketing. L’altra faccia della medaglia di questo strumento sta proprio nell’opportunità che dà alle aziende di poter acquisire clienti localizzati, appartenenti ad una specifica zona e interessati ad una precisa tipologia di evento. Scoprire gli interessi di target e clienti potenziali per un brand è fondamentale, se poi lo si può scoprire con più facilità, diventa fantastico!

Attendiamo tutti con curiosità il nuovo arrivato.

Lascia un commento